La nostra mission

Homeless da aiutare, Fondazione Fiore della Pace ETS, volontariato senzatetto Torino

// La mission - Fondazione Fiore della Pace ETS

Costruiamo la pace,
un gesto alla volta

La Fondazione Fiore della Pace ETS opera per portare un seme di speranza nei terreni inariditi dalla povertà, dalla sofferenza e dalla solitudine affinché un giorno possa sbocciare il fiore della pace nel cuore delle persone che hanno ricevuto sostegno e aiuto. Come un fiore che necessita di un ambiente favorevole e di cure amorevoli per crescere e manifestarsi in tutta la sua bellezza, così la pace può essere costruita, un gesto alla volta, attraverso l’offerta disinteressata del proprio servizio in spirito di amicizia e fratellanza.

La Fondazione e i suoi volontari condividono la visione di un mondo in cui i più alti valori umani possono concretamente manifestarsi attraverso l’impegno e la cooperazione di tutti e vogliono contribuire attivamente alla realizzazione di questo ideale operando in quelle realtà in cui il disagio e la disperazione rendono la vita particolarmente difficile.

Rispondendo ai reali bisogni del singolo, siano essi materiali, psicologici o spirituali, la Fondazione vuole diffondere quella "educazione alla pace" di cui ogni essere umano necessita per poter manifestare il suo più alto potenziale e diventare costruttore di una società basata sulla partecipazione di ognuno per il benessere di tutti.